Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

PREMIAZIONI DEL PROGETTO SCOLASTICO “BIANCONEROGRANATA”

Nella mattinata di martedì 11 si sono svolte le premiazioni del progetto “BianconeroGranata”, realizzato grazie al contributo della Circoscrizione 7, che ha visto la partecipazione delle scuole primarie Antonelli e Regio Parco.

Per i motivi legati alla pandemia non è purtroppo stato possibile effettuare la cerimonia presso la Biblioteca Civica Calvino, per cui, visto il tema, il tutto si è svolto in due distinti momenti presso le rispettive palestre scolastiche.

Alla presenza del Presidente della Circoscrizione 7 il Dott. Luca Deri, del Coordinatore allo Sport il Dott. Ferdinando D’Apice, delle due Dirigenti Scolastiche, la Dott.ssa Giovanna Caputo e Mira Francesca Carello, del Presidente della Safatletica il Dott. Ivo Marco e delle maestre delle classi partecipanti, in un clima di festa e di vivace partecipazione, i bambini hanno espresso i loro parerei e le loro esperienze sportive, concordando sul fatto che lo sport vero è quello che permette loro di divertirsi, di poterlo praticare liberamente – a prescindere dal colore della pelle – e di conoscere nuove amici; il tutto ovviamente nel rispetto delle regole .

Partendo dalle tragedie che hanno accomunato le squadre del Torino e della Juventus, quella di Superga in cui perì il Grande Torino e quella dell’ Heysel, è stato sottolineato come lo sport insegni che, con la fiducia e l’impegno personale, si possano superare i momenti difficili, come per esempio quello attuale. Al termine ad ogni singolo bambino è stato consegnato un libro in cui sono state raccolti tutti i disegni e le poesie, frutto delle loro creatività e fantasia in merito ai temi trattati.