Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

DUE OTTIMI QUARTI POSTI AGLI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE

Ai tricolori indoor di Prove Multiple i nostri Alessandro Sion e Elisa Tosetto arrivano entrambi ad un soffio dal podio nel eptathlon il primo e nel pentathlon la seconda.
Alessandro brilla nel lungo dove segna la sua miglior prestazione con un balzo da 6,83, nell’alto con 1,96 (PB) e nei 60hs chiusi con un altro PB a 8,69. Un quarto posto, a una manciata di punti dal podio, che lascia un po’ l’amaro in bocca per non essere riuscito a centrare una misura sui suoi standard nell’asta.
Elisa invece centra il suo PB complessivo con 3400 p.ti che valgono il minimo per i Campionati Italiani Assoluti. Tra le migliori performance specifiche sicuramente gli 800 chiusi in 2:32.91 (quasi 14″ meglio del suo pb indoor e circa 3″ meglio dell’outdoor) e il peso con 9,91 (PB eguagliato).
Paolo Battaglino (responsabile tecnico settore PM) che sulla pista veneta ha festeggiato il suo compleanno ha dichiarato: “Sono stati entrambi fantastici. Alessandro ha fatto 2 mega personali. 6.83 di lungo( aveva 6.73 con vento di 1.5 fatto 2 anni fa) e 1.96 di alto, con tre errori (l’ultimo millimetrico) a 1.99.  Peccato per l’asta sottotono, complici i pochi allenamenti specifici fatti (in Australia, dove recentemente ha vissuto per un buon periodo, non poteva fare asta ).
Elisa Bene, un gran personale sugli 800 e un ottimo 5,35 nel lungo che rappresenta il miglior risultato da quando è rientrata dall’esperienza negli USA.
Sono davvero soddisfatto ed orgoglioso di loro ma miglioreremo ancora”.

Foto: Atleticamente