Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

ATHLETIC CUP: CHE SPETTACOLO GLI ESORDIENTI

Sabato 28 maggio al Nebiolo è andata di scena la gara finale dei progetti di Atletica Leggera dell’anno scolastico 2021-22. In un Nebiolo straripante di pubblico e partecipativo come noi mai, i 350 Esordienti presenti si sono sfidati nelle gare di velocità, resistenza, salto in alto, salto in lungo, weight ball e vortex.
Questa gara, le cui caratteristiche di divertimento e di partecipazione gioioso sono le componenti essenziali, rappresenta la giusta conclusione di un anno di allenamenti disputati nelle 13 sedi scolastiche ed al Nebiolo; un anno non semplice, ma che grazie la pratica sportiva, ha consentito ai nostri piccoli atleti di godere di momenti di serenità, di svago e di crescita personale e sportiva.

Ospiti graditi della manifestazione sono stati il Dirigente dell’I.C. Ricasoli il Dott. Oscar Maroni e la Vice Presidente del Comitato Provinciale della Fidal Torino Letizia Rolfo, accompagnata dalla Consigliera Laura Leso, che hanno ringraziato all’unisono tutto lo staff societario per l’impegno, la professionalità e la passione messa in campo.

Al termine delle 6 gare previste, è stata disputata la finale della gara più affascinante dell’atletica leggera, la velocità cui hanno partecipato le 5 migliori “Saette” delle rispettive squadre, rigorosamente suddivisi in batterie di alunni/e di 1^, 2^, 3^, 4^ e 5^ elementare.

A conclusione di questa calda, ma divertentissima giornata di sport, si è passati alle premiazioni: questa la Classifica finale
1^ Classificata :           Tortu (Nebiolo 3)
2^ Classificata :           Stano (Antonelli/Fontana/Muratori/Boncompagni/Rignon/Alpignano)
3^ Classificata:          Palmisano (Tommaseo/Assisi/Manzoni/Cartiera/Kennedy)
4^ Classificata:           Tamberi (Nebiolo 1)
5^ Classificata:           Jacobs (Nebiolo 2)

Arrivederci alla prossima stagione e, per chi vorrà restare con noi anche in estate, ai prossimi Centri Estivi Estasport e Academy. Il divertimento è garantito!
Parola di Safa!!