Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

38° CROSS DELLA PELLERINA: 1^PROVA DEL GRAN PRIX ESORDIENTI

Domenica 27 febbraio, tra il verde del Parco della Pellerina, era ben visibile il colore rosso blu dei nostri numerosi atleti iscritti al 38° Cross della Pellerina, 1^prova del Gran Prix Esordienti.

Per tanti di loro questo è stato il primo banco di prova, la prima esperienza di una gara “vera” con tanto di avversari: genitori e amici posti aldilà delle transenne nei punti di partenza e arrivo, pronti a fare il tifo.

Da questo tipo di gare si impara a vincere le tensioni, l’agitazione prima della partenza, il fiato che sembra non esserci più, le gambe che paiono pesanti e non “girano” come quando ci si allena nel campo amico del Nebiolo.

Ed è proprio quando il gioco si fa duro che entrano in azione i nostri tecnici: Chiara, Adriel, Gabriele, Umberto, Fabio e Lorenzo che dispensano a tutti un sorriso, uno sguardo rasserenante, un abbraccio a rigorosa distanza, rendendo la preparazione alla gara più semplice e divertente.

Il giudice chiama i vari gruppi sulla linea di partenza e poi…

VIA, SI PARTE!

Tutta l’energia, l’euforia e la gioia si libera, cercando di dare il meglio sul campo: è solo attraverso questi momenti che si capisce quanto sia importante praticare l’atletica leggera. La storia insegna che al termine di quei fatidici 600 metri, i nostri atleti saranno diversi da prima: saranno più sicuri, determinati, stanchi, ma soprattutto felici e fieri del loro lavoro!

Quando il binomio ATLETICA LEGGERA = DIVERTIMENTO si realizza, vuol dire che l’obiettivo è stato centrato.

Bravi a tutti quelli che hanno voluto esserci e hanno reso questo giorno così speciale e unico:

Mattia Belmare, Amedeo Biondi, Elias Cerramo, Federico Cestino, Gabriele Corigliano, Emanuele Cotroneo, Ludovico Damiano, Christian De Feo, Simone Maria De Leo, Anna Della Valle, Simone Duca, Fahd Falascina, Zoe Ferrnicola, Emma Fioravera, Giorgia Frascina, Dario Grassone, Lorenzo Li Pira, Marta Maggio, Diego Alexander Mangiacotti, Irene Marziali, Jacopo Marzocchi, Tommaso Meani, Pietro Merlin, Emma Montero Terrero, Lorenzo Nicchitta, Mattia Occhipinti, Giulia Pettoruso, Valentina Ratti,  Vittorio Richeri, Alessandro Roscio, Emma Russo, Rebecca Russo, Matteo Sarcona, Luca Scopi, Bianca Stornaiuolo e Agata Torre.

Una citazione particolare a:

Elisa Beni: 4^ classificata Esordienti B femminile

Sara Cerrato: 5^ classificata Esordienti A femminile

Alberto Gerbo: 1^ classificato Esordienti B maschile

Diego Nasser: 2^ classificato Esordienti A maschili

… con tutti voi il futuro delle Safatletica è assicurato!!

Arrivederci, dunque, alle prossime gare che si svolgeranno presso lo Stadio P. Nebiolo, con ritrovo ore 9,30.

Di seguito le date:

  • Sabato 13 marzo: Coppa Lanci
  • Sabato 30 aprile: Coppa Salti
  • Sabato 28 maggio: Athletic Cup