Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

Roller

Il corso è strutturato in modo da consentire l’acquisizione delle basi fondamentali del pattinaggio.

Durante l’anno gli atleti apprenderanno i primi esercizi propedeutici sviluppando gradualmente l’equilibrio sui pattini.

Le lezioni prevedono giochi che mirano a plasmare la coordinazione motoria ed intellettiva al fine di formare un atleta in grado di apprendere gesti tecnici sempre più complessi, in particolar modo lavoreremo al miglioramento dell’equilibrio, della coordinazione e della postura, impareremo la posizione di sicurezza e apprenderemo i fondamenti del pattinaggio quali il balance, la curva, il passo spinta e le frenate di base: spazzaneve e tampone.

Lo sviluppo della stagione sportiva prevede un numero di allenamenti idoneo al singolo, anche in mezzo al gruppo, per prendere dimestichezza con i roller, fino al momento della messa in strada o in pista.

Quest’anno i bambini verranno divisi in due gruppi, avanzato per poter proseguire con il programma dell’anno scorso e base per chi inizia da quest’anno.

Non è richiesto nessun livello minimo di base, l’aspirante pattinatore eviterà fin da subito di acquisire cattive abitudini.

Consigliamo l’uso delle protezioni sia nel caso di atleti principianti che in quello di atleti più esperti.

Istruttori

Quest’anno gli istruttori designati sono:

Marco Santangelo
Rebecca Ghergo
Rosella Baldin

Calendari