Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

Karate

Il Karate è un’arte marziale adatta a tutte le età, dai 6 anni in poi tutti possono decidere di iniziare.

Il corso per bambini e bambine prevede una preparazione atletica composta da esercizi di ginnastica ed esercizi mirati al miglioramento della coordinazione motoria. La pratica del karate non è pericolosa per i bambini, al contrario essi affinano le loro capacità motorie irrobustendosi e trovando un giusto equilibrio psico-fisico.

Attraverso la pratica del Karate i bambini miglioreranno la loro coordinazione motoria, si irrobustiranno grazie ad appositi esercizi ed acquisiranno disciplina e sicurezza in sé stessi.

Il corso per ragazzi prevede una preparazione atletica completa volta a favorire l’apprendimento e il perfezionamento delle tecniche e ad aiutare i ragazzi durante la delicata fase dello sviluppo. La pratica del Karate aiuta i ragazzi a sviluppare una grande resistenza aerobica e una muscolatura armonica e scattante, capace di produrre tecniche potenti e veloci. Lo studio e l’esercizio delle tecniche è suddiviso in tre parti:

Khion: studio delle posizioni fondamentali, combinate in sequenza, atte a sviluppare la struttura del Karate.

Kata: studio di movimenti codificati, rappresentanti un combattimento reale, contro più avversari immaginari.

 Kumite: il combattimento in tutte le sue forme, a seconda del livello del praticante. I ragazzi eseguiranno solo forme di combattimento controllate dove le possibilità di incidenti sono quasi inesistenti.

Istruttori

Quest’anno gli istruttori designati sono:

Maria Chiara Gurrado

Calendari