Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

Calcetto

Il corso di calcetto cha come obiettivo, oltre all’insegnamento dei valori fondanti dello sport dell’amicizia e dello stare in gruppo con i compagni, quello di sviluppare nei bambini che iniziano il loro percorso di scuola calcetto una buona specializzazione nella tecnica individuale con il pallone.

Tutti gli allenamenti e le partite si svolgeranno in campi al coperto fatte salve le finali di conclusione del corso. Insegnamento ma anche educazione; i nostri sono tecnici qualificati FIGC e Laureati in Scienze Motorie e ciò permette loro un’attenzione maggiore su quello che è lo sviluppo del bambino sia dal punto di vista motorio/coordinativo, sia da quello sociale e cognitivo e comportamentale.

Il pallone, i bambini, devono giocare con questo magnifico strumento e imparare ad amarlo e a fargli fare cioò che vogliono in ogni momento nel rispetto delle regole. Nel corso dell’anno, i vari gruppi provenienti dalle scuole in cui operiamo, si troveranno 3 o 4 volte per disputare la coppa SafaCalcio, un torneo che metterà alla prova le squadre, testandone il lato più strettamente agonistico.

Istruttori

Quest’anno gli istruttori designati sono:

Daniele Marco
Marco Alocco
Gianluca Plancher
Rebecca Ghergo
Paolo Gibilisco
Adriel Valenti
Federico Barone

Calendari