Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

COME COMINCIAMO?

Cominciare a fare sport è semplicissimo, che sia la prima volta in palestra o che ci si approcci per la prima volta ad una certa disciplina sportiva.
I nostri corsi sportivi sono aperti a giovani atleti nati a partire dal 2013.
Per tutti i corsi post-scolastici sono ammessi i nati tra il 2008 e il 2012 (ammessi i 2013).
Per i corsi extra-scolastici sono ammessi i nati nel 2007 e precedenti.
Per l’atletica allo Stadio Primo Nebiolo le suddivisioni sono:

  • Esordienti dal 2008 al 2013
  • Ragazzi dal 2006 al 2007
  • Cadetti dal 2004 al 2005
  • Allievi dal 2002 al 2003
  • Juniores dal 2000 al 2001
  • Promesse dal 1997 al 1999
  • Assoluti dal 1996 e precedenti

DOVE POSSO ALLENARMI?

Safatletica opera su tutto il territorio cittadino con corsi di avviamento allo sport, corsi di approfondimento tecnico, corsi pre-agonistici e agonistici.

Cuore delle attività di atletica leggera (giocatletica, pre-agonismo e agonismo) è lo Stadio Primo Nebiolo all’interno di Parco Ruffini.

I corsi di tutte le altre discipline sportive si svolgono nelle palestre scolastiche site nelle Circoscrizioni 1,3, 4, 7 e 8.

Per sapere dove si svolgono le attività scolastiche vi rimandiamo ai planning settimanale delle varie discipline sportive.

VISITA MEDICA: ISTRUZIONI

La visita medica sportiva è un aspetto fondamentale per lo svolgimento corretto e sicuro di ogni attività.
La visita si può sostenere in un qualsiasi centro di medicina sportiva e può essere fatta per attività “non agonistica” o per attività “agonistica”.

Il certificato medico sportivo per attività “agonistica” di atletica leggera è necessario per tutti i tesserati Safatletica nati nel 2007 e anni precedenti.

Il certificato medico sportivo per attività “agonistica” di ginnastica artistica è necessario per tutti i tesserati Safatletica dal compimento dell’8° anno d’età.

Per tutti i tesserati Saftaletica di qualsiasi disciplina sportiva, che non rientrino nei due casi precedenti, è richiesto il certificato medico sportivo per attività “non agonistica”.

Safatletica ha una convenzione per tutti i propri tesserati con JMedical in Via Druento 153/56 a Torino.

ASSICURAZIONI

Tutti i nostri atleti, sia che svolgano attività agonistica sia che svolgano attività non agonistica, sono coperti da assicurazione base fornita dagli enti e dalle federazioni a cui siamo affiliati (ASC, FIDAL, FGI).
Per i settori agonistici è stipulabile una assicurazione integrativa studiata per Safatletica da SAT – Società Assicuratrice Torinese.

Per maggiori informazioni sull’assicurazione integrativa vi invitiamo a contattare la nostra Segreteria che sarà a vostra disposizione per darvi maggiori dettagli.