Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

Estate ragazzi

EDIZIONE 2020

La Città di Torino – ITER, la Compagnia di San Paolo e l’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, nonostante il protrarsi dell’emergenza Coronavirus, stanno lavorando per la realizzazione dell’iniziativa Estate Ragazzi, con la volontà di riuscire ad offrire, se le condizioni lo permetteranno, momenti di socializzazione e di svago a tutte le bambine e i bambini costretti in casa ormai da lungo tempo.
Siamo comunque in attesa delle linee guida nazionali e delle disposizioni regionali in materia di centri estivi, senza le quali non potremo garantire l’iniziativa.
Al momento gli uffici organizzativi, insieme al personale esperto per la sicurezza, stanno valutando alcune ipotesi di apertura dei centri estivi, che dovranno garantire adeguate condizioni di prevenzione del contagio per i bambini e per tutto il personale coinvolto. Si è aperto un confronto con le associazioni e con i dirigenti scolastici per non tralasciare nessun aspetto importante. Non appena avremo maggiori indicazioni le comunicheremo su questo sito e tramite tutti i canali a disposizione.
Nell’attesa ricordiamo che l’iniziativa è riservata alle ragazze e ai ragazzi da 6 a 11 anni di età, residenti in città, che frequentano la scuola primaria.
In caso di disponibilità di posti potranno iscriversi anche i non residenti. La determinazione della quota di partecipazione avviene con la presentazione del valore ISEE 2020.
Si suggerisce di attivarsi sin d’ora per ottenere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), necessario per effettuare l’iscrizione, e l’Attestazione ISEE 2020 in corso di validità, necessaria per indi­viduare il contributo agevolato di partecipazione.